La Trattoria della Stazione di Rosta è stata inaugurata oltre 160 anni fa nel vecchio locale al di là della stazione; vanta dunque una tradizione incredibile fatta di grandi personalità e uomini comuni tutti uniti dal desiderio di un pasto all’insegna della genuinità e della tradizione.
Ci troviamo nella prima cintura di Torino, nei pressi della stazione ferroviaria, vicinissimo all’Abbazia di sant’Antonio di Ranverso e a pochi chilometri da Avigliana, dai suoi famosi laghi e dalla Sacra di San Michele.
Raggiungere la trattoria è facilissimo: da Torino e dalla Valle di Susa basta percorrere la S.S. 25 o usufruire della linea ferroviaria Torino-Bardonecchia.
La capienza del locale è di circa 130 coperti suddivisi in una saletta da 30 posti e una ampia sala climatizzata da 100 posti , più un dehors estivo da circa 50 posti.
Aperta tutti i giorni a pranzo, dal lunedì al venerdì menù a prezzo fisso a € 14,00; sabato e domenica menù alla carta o menù del giorno, a cena la trattoria è aperta il sabato, quando vengono proposte delle invitanti cene a tema che seguono un preciso calendario oppure una vasto menù alla carta.
La cucina propone specialità piemontesi, come il fritto misto alla piemontese, la bagna cauda, selvaggina e bolliti misti, senza dimenticare il formaggi locali, i dolci fatti in casa e il buon vino.